top of page
S.

Di cane in gatto: il primo Cat-Dog Cafè a Martignacco

Siete alla ricerca di posticino diverso dal solito dove fare colazione, prendere un caffè o fare un aperitivo alternativo? Ma soprattutto, vi piacciono i gatti?

Se le risposte sono tutte affermative a pochi chilometri dal centro di Udine, in via Cividina 4 di Martignacco, potete soddisfare i vostri ghiribizzi.



Si chiama “Di cane in gatto” il nuovo cat-dog cafè aperto nell’aprile 2016 che punta alla sensibilizzazione del rapporto uomo - animale. E cosa c’è di meglio quindi di una fetta di dolce e una coccola ad una tenera palla di pelo?

Gli interni a tema del locale sono un vero paradiso per gli animali a quattro zampe e ci si diverte a vederli giocare e dormire tra poltrone, casette, mensole e travi. Ce ne sono di tutte le età, di varie razze e anche trovatelli che hanno avuto la fortuna di essere accolti da un’affettuosa famiglia allargata.



È inevitabile sorridere non appena si varca l’ingresso della calorosa sala da thè che dispone di divani e poltroncine, una ricca libreria e un’ampia scelta di giochi da tavolo per passare un po’ di tempo in compagnia. Al bancone si ha l’imbarazzo della scelta tra torte, biscotti e brioche anche vegan!


Difficile trovare un locale così in Italia a differenza dei paesi esteri dove sono già più in voga. Infatti ricorda molto il tipico ambiente svedese dove si prende la “fika”. FEEERMI, NON È QUELLO CHE PENSATE.

In Svezia “fika” significa “uscire a prendere un caffè” spesso accompagnato da un dolcetto. È considerato un vero rituale per fare una pausa con i colleghi, ritrovarsi con amici o cercare l’ispirazione. Tutto ciò è possibile anche da “Di cane in gatto” e per di più da qui sarà impossibile uscire senza essersi innamorati di qualche dolcissimo gattino.

Da provare, è una vera iniezione di benessere e spensieratezza.

104 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page