Avete presente quella sensazione di vuoto, la stretta allo stomaco, la testa che gira e il desiderio di chiudere gli occhi per riaprirli quando tutto ha avuto inizio? Ci siamo sentite così la mattina del nostro ultimo giorno di viaggio.
Abbiamo trascorso la notte all’agricampeggio La Valle, che si trova a San Giuliano Terme in provincia di Pisa, ma a soli 15 minuti di viaggio da Lucca. Dopo aver visitato questo meraviglioso centro cittadino, e aver quindi ampliato la nostra lista di “Città in cui vorrei vivere quando sarò grande”, abbiamo trascorso il viaggio litigando col nostro senso dell’orientamento per giungere finalmente a destinazione, stordite dalle innumerevoli inversioni ad U. Qui il sorriso della dolcissima Anita, che ci ha accolte nel suo piccolo regno, ci ha sollevato l’umore.
Purtroppo ci siamo dovute limitare ad ammirare l’incantevole piscina senza avere la possibilità di fare un tuffo a causa del temporale imminente ma ci siamo fatte rincuorare con l'assaggio dell’ottimo miele di produzione dell’azienda agricola (che offre un’ampia scelta fra miele d’acacia, di tiglio, di castagno e millefiori).
Abbiamo quindi parcheggiato il nostro BRR in una delle piazzole erbose ricavate grazie ad un terrazzamento, dotate di illuminazione, punti acqua e luce per tende e camper, per poi dedicarci all’abituale esplorazione del posto. L’edificio dei servizi, subito di fronte alla piscina e all’area picnic, è stato costruito in stile rustico e offre, oltre ai servizi igienici con docce, due stanze a completa disposizione degli ospiti, una sala da pranzo con cucina e una lavanderia con tutto il necessario.
Insomma, se state cercando una sistemazione o un punto di partenza per le vostre esplorazioni toscane tra Pisa e Lucca, andare a sbirciare questo gioiello, rimarrete incantati e troverete lì un piccolo pezzo dei nostri cuori.
コメント